Domenico Giacomo Campanile

Sviluppatore e Consulente Informatico

Virtual Study Partner Android App

Applicazione della tesi di laurea “VIRTUAL STUDY PARTNER”, “progettazione e sviluppo di un applicazione mobile a supporto dello studio”.

L’applicazione consente a tutti coloro che vogliono apprendere, apprendere o memorizzare un concetto, di avere accesso a funzionalità che aiuteranno a comprendere il loro grado di preparazione sullo stesso.
L’applicazione integra servizi e potenzialità legate all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico resi disponibili da una suite di servizi di cloud computing.
Avviando l’app sarai accompagnato in una serie di passaggi che ti aiuteranno a comprenderne l’uso fino a portarti all’analisi delle tue conoscenze sui concetti presenti in un testo che hai inserito.

Vogliamo creare un’applicazione mobile sulla piattaforma Android in grado di aiutare tutte le persone che vogliono apprendere una conoscenza di qualsiasi argomento su un testo digitale o cartaceo.
L’idea è di fornire all’utente una piattaforma digitale che fornisca strumenti e servizi per aiutarli ad apprendere, apprendere e valutare l’apprendimento di un concetto presente in qualsiasi supporto di testo.
L’applicazione sarà in grado di comprendere il linguaggio naturale dell’uomo al fine di confrontare gli argomenti espressi con il testo riportato nell’input esaminando l’equivalenza, la conformità e lo stesso senso tra la vocale espressa e il testo.

Documenti Progetto:

1_Piano_di_progetto

2_Documento_di_analisi_e_specifica

3_Documento_di_Progettazione

4_Analisi_risorse_economiche